Imballaggio, spedizioni e consegna
La merce ordinata viene preparata dal nostro personale con estrema cura, utilizzando un adeguato imballaggio che consente di proteggere gli articoli da eventuali urti.
Tutte le nostre spedizioni sono affidate ai migliori Corrieri e ogni pacco inviato viene assicurato.
I costi di spedizione e le spese di consegna sono di € 7,00 su tutto il territorio nazionale ed europeo e GRATUITE per ordini superiori a € 100,00.
Potete monitorare il vostro pacco attraverso il Sito dopo aver ricevuto via e-mail la notifica di spedizione. Ricordiamo che le spedizioni possono essere monitorate dopo 24/48 ore dalla ricezione dell’e-mail con la segnalazione della preparazione del pacco.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato dal Titolare del Sito, il Cliente è tenuto a controllare:
(a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
(b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
In caso di rottura o manomissione del pacco vi invitiamo a non accettare il pacco e a contattarci immediatamente. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna - al Titolare del Sito (inviando un messaggio all'indirizzo acquisti@glioridicreso.it) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico del Titolare del Sito daranno diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'acquisto. In tali ipotesi, il Titolare del Sito fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di del Titolare del Sito.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è disciplinato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei Diritti dei consumatori. Il recesso determina la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Prima di procedere con il rinvio della merce, vi chiediamo di controllare attentamente che le seguenti condizioni siano rispettate.
La procedura da seguire è la seguente:
- richiedere, stampare e compilare il modulo di reso, quindi inviarlo a acquisti@glioridicreso.it;
- rispedire il prodotto entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso da parte del Titolare del Sito;
- il prodotto non deve essere mai stato usato, non deve essere danneggiato, né sporco;
- il prodotto deve essere restituito nella custodia e nell’imballo originale, con libretto di istruzioni e certificati;
- la spedizione deve essere notificata via e-mail con la segnalazione della data di spedizione, del servizio utilizzato (posta/corriere espresso) e, se possibile, del numero di lettera di vettura.
I pacchi vanno spediti a:
Indirizzo: Via XXIV maggio n. 54, 76011 Bisceglie (BT), Italia
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Gli articoli per i quali si vuol far valere il recesso vanno rispediti con mezzi congrui e il diritto di recesso decade nel caso di danneggiamento o smarrimento di pacchi non tracciabili o non assicurati, per i quali non sono in alcun modo imputabili responsabilità al Titolare del Sito.
Il diritto di recesso dà origine a rimborso totale della spesa sostenuta qualora il prodotto restituito sia integro e con imballo originale (confezione mai aperta).
Un imballaggio non sufficiente della scatola in cui viene rispedito l'oggetto fa decadere il diritto di recesso nel caso in cui il prodotto arrivi danneggiato (scatole troppo leggere, assenza di pluriball o scotch ecc.).
Il diritto di recesso si applica entro e non oltre il quattordicesimo giorno dalla ricezione della merce anche per "prodotti non integri", cioè con confezioni aperte, ma non danneggiati o mancanti di parti fondamentali per l'utilizzo o delle istruzioni. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In questi casi il valore dei prodotti dovrà essere rivalutato da tecnici specializzati, considerando la diminuzione del valore imputabile all'apertura della confezione e a una manipolazione impropria. Il rimborso sarà accordato sulla base del minor valore dei beni restituiti, l'ammontare totale del rimborso in questi casi non potrà superare il 50% del valore iniziale d'acquisto pagato.
La durata indicata di 14 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell'ordine.
Il Titolare del Sito procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa.
Respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto per il quale non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario, riaccredito delle somme su carta di credito o, a scelta del cliente, con un buono acquisto senza limiti temporali sul Sito dell'ammontare pari a quello dei prodotti restituiti (100% dell'importo pagato per i prodotti, al netto di tutte le spese di spedizione).
In caso di prodotti con confezioni non integre o manipolati in modo chiaramente improprio, permangono le modalità e le tempistiche del riaccredito, ma il totale del rimborso, in questo caso, terrà conto della diminuzione del valore dei beni e non potrà in alcun caso essere superiore al 50% dell'importo pagato per la merce (al netto di tutte le spese di spedizione).
Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, fatta eccezione per le spese di rispedizione, che restano a carico del Cliente.
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui il Titolare del Sito accerti:
1) L'utilizzo anche parziale del bene;
2) La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
3) L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti,..);
4) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
5) Sono esclusi dal diritto di recesso i beni personalizzati o confezioniati su misura.
Il Titolare del Sito non procederà al rimborso per i resi che non rispetteranno tutte le condizioni sopra indicate.